image

Tanto altro da scoprire

Invece per chi desidera fare un tuffo senza spostarsi dal paese qui potrà trovare la Spiaggia di Kontogoni.
Acqua chiara e sabbia fine, perfetta per rilassarsi e godere del meraviglioso tramonto. Attrezzata con lettini e ombrelloni, inoltre è la zona più ricca di taverne.

Proseguendo in una passeggiata a piedi fino alla fine del paese in direzione del bosco di ginepri e dune di sabbia, si arriva alla Spiaggia di Kalogeras. Completamente selvaggia dove troviamo roccia calcarea con un piccolissimo strato di sabbia. Più adatta per chi vuole fare snorkeling.

Insenature di acqua turchese, dopo il rimessaggio delle barche sulla strada in direzione Simos. Vale la pena fermarsi per un bagno, rigorosamente con maschera e pinne perché il fondale è ricolmo di pesciolini e gusci di ricci marini con sfumature che vanno dal rosa al verde.

Grotte di Karokofolià (nido dei corvi). Sicuramente sono state abitate e sembra che fungessero da nascondiglio per il tesoro dei pirati. Sono visibili subito dopo Simos (grande). E’ possibile raggiungerle con una camminata di circa 20 minuti in mezzo alla vegetazione mediterranea. Questo diverso punto di osservazione dall’alto, rende il paesaggio ineguagliabile.

Agios Patapios è la chiesetta sul mare che si può raggiungere tramite mare oppure seguendo un sentiero di circa 45 minuti. Si trova dalla parte opposta al paese. Il paesaggio che unisce scogliere e macchia mediterranea, rende questa escursione davvero affascinante. All’arrivo, in questo luogo di culto lontano da tutto, troviamo dinanzi a noi solo pace e la vista interminabile del mare.

Richiedi preventivo