Isola di pescatori con spiagge bianche, Elafonisos è una piccola perla nel sud del Mediterraneo, neanche un chilometro la separa dalla costa del Peloponneso, in Grecia.
Nelle altre sezioni vi abbiamo descritto tutte le spiagge. Qui cercheremo di elencare tutte le attività possibili.
RENT A BOAT – http://www.seaescapes.gr/
Quale migliore punto di vista si può offrire se non quello del mare! Uno specchio d’acqua fra il Mar Egeo e Ionio che bagna il suo litorale. A tal proposito, è possibile noleggiare un gommone senza patene nautica e circumnavigare tutta l’isola con la possibilità di soste con bagno. Noi nel nostro giro ci siamo tuffati nelle isolette davanti alla Panaghia, alla chiesetta di Agios Patapios, e nell’insenatura di acqua turchese sotto l’Akrotiri Club. Troppo bello!
RENT MOTO AND BIKE – https://mototsegas.wixsite.com/rent-a-moto
La possibilità di sentire il vento sulla faccia e la libertà di fermarsi in ogni angolo dell’isola non ha eguali, questa è la vera idea di libertà!
In paese c’è la possibilità di noleggiare bici e scooter nel rent che si trova subito all’inizio del paese. A tutti i nostri clienti è riservato uno sconto speciale.
WALKING AND RUNNING
Negli ultimi anni le due strade che si dirigevano alla Spiaggia di Simos e l’altra alla Spiaggia della Panagia sono state collegate, quindi adesso è possibile percorrere a piedi tutto l’anello dell’isola per un totale di circa 13 km. Ritroverete la magia di profumi tipici mediterranei che si fondono con quello spumeggiante della brezza marina.
Inoltre a piedi come già citato nella sezione “L’isola – tanto altro da scoprire” si possono raggiungere le Grotte di Karokofolià e la Chiesa di Agios Patapios.
KITESURF – WINDSURF
Sono sport pieni di emozioni che si possono praticare nella bellezza di questo mare che lambito dai venti dell’Egeo rendono spesso praticabili queste due attività. Al momento non ci sono noleggi sull’isola, pertanto l’attrezzatura è da portare al seguito.
MOTO D’ACQUA – CANOA – PEDALO’ – SUP
Se sei un innamorato della vacanza attiva, sei alla ricerca di qualcosa di coinvolgente che impegni le tue giornate, il mare offre tantissime possibilità! Non è necessario semplicemente prendere il sole, basta avere un costume da bagno e trovarsi nella spiaggia tra il campeggio di Simos e Asimos dove scoprirete tutto questo.
Elafonisoswatersports (i contatti su facebook o Instagram).
(Questa bizzarra immagine immortala un individuo su Sup con un ombrello)
SNORKELING – TURTLE
Lo snorkeling ti permette di ammirare i fondali e immergerti come un pesce fra i pesci solo con il boccaglio e la maschera. Inoltre uno dei sogni nel cassetto per molti di noi amanti del mare, è passare il tempo in acqua magari avendo la fortuna di fare il bagno con le tartarughe Caretta Caretta. A noi è successo! Si possono anche incontrare tutte le mattine davanti ad uno dei moli del porto perché vengono a mangiare i resti buttati in mare dai pescatori che puliscono le reti.